Servizi digitali per innovare il tuo business

Servizi digitali: abbiamo tutto quello che serve per il tuo Business!

Noi di Digitalya siamo orientati all’innovazione e specializzati in servizi digitali! Diamo forma a profili digitali per i brand. Connettiamo le persone alle aziende. Creiamo ecosistemi digitali dove far crescere il business dei nostri clienti.

Da sempre crediamo nelle potenzialità della cultura digitale come volano per migliorare le performance delle Aziende e le esperienze di vita delle persone nel nostro Paese. Non è un lavoro facile. Ma è sfidante, talvolta adrenalinico. Può sembrare eccessiva questa definizione, ma la nostra sfida è abbandonare la zona di comfort. Proprio così, portiamo i nostri clienti fuori dalla zona di comfort. Insieme analizziamo come il digitale possa migliorare, evolvere o stravolgere il loro business! Negli anni il nostro lavoro si è specializzato sempre più. Non confondeteci con una agenzia digitale. Anzi, Digitalya nasce come la divisione di digital marketing di Grace & Partners, studio di consulenza aziendale che dal 2005 trasforma le sue conoscenze in valore aggiunto per i clienti e per le persone. 

Scopriamo le soluzioni Digitalya

Vi introduciamo nella nostra suite digitale, parlandovi di Cyrano! L’idea è che pensiamo di poter raccontare la tua Azienda in modo semplice ed emozionante, trasportando il pubblico sulla tua strada ma lasciandolo libero di dare un significato personale alla storia, alla tua Storia. Ed è questa l’idea che alimenta le nostre attività dedicate al mondo dei social media. Facebook, Instagram, Linkedin sono il nostro pane quotidiano. Sono quella strada oramai sempre più necessaria per la comunicazione aziendale. Il nostro lavoro è umanizzare la tua azienda. Infatti, apriamo le porte della tua azienda raccontandoti e presentandoti al meglio ai potenziali clienti. Cyrano è l’insieme delle attività volte a creare “engagement” intorno al tuo brand. In modo semplice ed emozionante, con contest sempre personalizzati, utilizziamo i social per avvicinare il pubblico al tuo brand.

Apriamo ora il capitolo web. 3 2 1 Online è la nostra soluzione dedicata al mondo web, con servizi digitali e soluzioni (vedi e commerce) su misura di ogni esigenza. 

A cosa serve un sito web nel 2020?
Serve per farsi trovare, per dimostrare la nostra expertise,
per creare e mantenere contatti con il cliente.

Ormai non è più l’azienda a cercare il cliente. Con – e grazie – al web è il cliente a trovare l’azienda. Nel momento in cui qualcuno ha bisogno di qualcosa, cerca su internet e trova la tua azienda. << Da chi pensi che acquisterà? >> E’ questo l’interrogativo che poniamo ai nostri clienti quando siamo in una fase interlocutoria. Perché quello che occorre al giorno d’oggi non è una semplice vetrina. Ma è necessario “essere online” “farsi trovare” al momento giusto e nel posto giusto. E non solo. O meglio, quello appena descritto è il primo step, poi nel momento in cui il cliente ha trovato la tua azienda, non bisogna più lasciarselo scappare senza che ci abbia lasciato un contatto. Il sito web è una fabbrica in cui costruire il nostro database di contatti (potenziali clienti) ai quali indirizzare le nostre campagne. Se il vostro sito non è in grado di fare questo ha una grave lacuna: è arrivato il momento di aggiornarlo.

Una regola da tener sempre a mente? Curare il CRM.

Curare le relazioni con la propria customer base. Fare Engagement. Ed ecco Happy Clients, una suite completa di soluzioni cross-device per il Mobile Marketing, che consente di raggiungere il miglior risultato possibile alle tue campagne digital & mobile in modo semplice ed efficace.

Happy Clients è l’insieme delle soluzioni per sviluppare e misurare l’engagement intorno al tuo brand. Ti forniamo gli strumenti per comunicare con i tuoi clienti, creare relazioni solide e misurarne il coinvolgimento. La pianificazione delle attività di Mobile Marketing su device mobili consente di instaurare un dialogo diretto tra il brand e il cliente. Di creare la promozione ad hoc per intercettare il tuo target. Con Happy Clients avrai un canale comunicativo sempre aperto e potrai trasformare la tua comunicazione in conversazione!

Ma è arrivato il momento di presentarvi Sophia!

Qui si apre uno scenario nuovo, non un semplice servizio digitale, ma il mondo del chatbot. Sophia è un’interfaccia conversazionale (chatbot); ci aiuta a raggiungere degli obiettivi ben precisi grazie ad una presenza costante sui nostri canali di comunicazione. Che si tratti di social media o web on line non cambia. Sophia risponde immediatamente 24/7: cosa molto importante per tutti gli utenti ma che, a noi umani, risulterebbe molto complessa e dispendiosa dal punto di vista economico.

Sophia consente di raccogliere dati dei nostri prospect  e di ottenere da loro informazioni che ci permettono di conoscerli meglio e ricalibrare la strategia di marketing. Con Sophia si azzerano i tempi di attesa tra il bisogno del prospect di ottenere un’informazione e la nostra capacità di rispondere. Ormai chiunque non ha nè tempo nè voglia di aspettare una risposta: la pretende subito. Sophia  permette di ovviare al problema del tempismo fornendo una risposta rapida e rendendo naturale il percorso di generazione dei lead.

Vi abbiamo incuriosito? 

Ricordate: il mondo cambia. I mercati cambiano. Solo i più reattivi ai cambiamenti “sopravvivono”. L’evoluzione non aspetta nessuno. E voi aspettate un super eroe che vi salvi o siete pronti a ripensare il vostro modo di stare sul mercato?