InviAMO la soluzione e-mail marketing per il successo

e-mail marketing

InviAMO la soluzione e-mail marketing per il successo

Abbiamo visto come l’E-mail marketing (DEM) e il mobile marketing sono ottimi strumenti per fare remarketing perché il cliente viene sollecitato personalmente. In questo articolo vedremo nel dettaglio i vantaggi dell’E-mail marketing ed in che modo la Soluzione Digitalya InviAMO permette al tuo brand di creare relazioni con potenziali clienti per condurli alla fase di close dell’Inbound Marketing.

 

 

Cosa si intende con E-mail marketing

 

L’ E-mail marketing è una forma di marketing diretto (DEM) che integra le strategie e le tattiche per creare e distribuire comunicazioni via email con l’obiettivo di implementare le relazioni tra brand e audience o inviare informazioni e aggiornamenti di natura promozionale.

Si pensa che la strategia di e-mail marketing sia ormai obsoleta, al contrario questa è più efficiente che mai!

Negli ultimi anni si sta ponendo una sempre maggiore attenzione all’integrazione dell’e-mail marketing con altri sistemi di gestione (es. CRM) e comunicazione (es. social media). L’evoluzione recente si sta concentrando sempre più sulla qualità del contatto (profilazione delle utenze, cura della soddisfazione della clientela), rispetto agli invii massivi di posta che avevano caratterizzato l’e-mail marketing degli esordi.

 

 

Gli step della strategia di E-mail marketing

 

Perché la tua campagna e-mail marketing abbia successo dovrai seguire questi step:

 

  1. identifica l’oggetto e gli obiettivi delle tue email;
  2. crea il tuo template;
  3. stabilisci la tua audience e crea le tue liste;
  4. imposta il monitoraggio dei risultati;
  5. invia la tua email e utilizza i dati per migliorare la tua strategia.

 

InviAMO

 

InviAMO è la soluzione Digitalya che garantisce profiling avanzato e l’automazione degli invii.

Milioni di tuoi potenziali clienti con un costo contatto ridotto.

Digitalya ti affianca nella scelta della numerosità campionaria dell’invio, segmentando la campagna in maniera da individuare il target più reattivo al tuo prodotto per sesso, zone geografiche, età, interessi.
Identificheremo insieme oggetto e sender.
Con Digitalya Design Studio avrai una creatività su misura in base al target selezionato per creare relazioni “vere” e one to one.
Con Digitalya Analytics potrai monitorare, con la nostra reportistica, l’andamento della campagna per conoscere aperture, click, lead.
Dipende solo da te.
Inviamo?

Team Digitalya
No Comments

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website