L’elaborazione del Copy per una corretta Social Strategy!

Budget-e-Strategia-Social

L’elaborazione del Copy per una corretta Social Strategy!

Dopo aver stimato i nostri obiettivi, la nostra strategia e aver destinato anche il nostro Budget per incrementare le nostre visualizzazioni. Tutto questo però non servirebbe a nulla se i nostri post non fossero accattivanti e leggibili! Ecco quindi un altro step fondamentale per accrescere la visibilità del nostro brand: elaborazione di un copy coinvolgente.

Piano Editoriale

È molto importante preparare un calendario editoriale con una calendarizzazione con almeno un mese di anticipo e postare con regolarità (es. 3 post a settimana, con la stessa cadenza nei giorni e negli orari). In questo modo puoi diversificare i temi dei post, pianificare ogni vacanza ed evento che si avvicina e tenere la tua attività di pubblicazione consistente.

Quando selezioni un’immagine o dei video per il tuo post, ricordati queste semplici regole:

  • gli occhi delle persone sono naturalmente attratti da immagini in cui si vedono i volti;
  • luminosità e alta risoluzione delle immagini sono fondamentali;
  • solo il 25% dei video su Facebook sono guardati con il volume attivo. Assicurati che i tuoi video veicolino il giusto messaggio anche senza audio.

Ora che sai come selezionare immagini e video, è tempo di focalizzarsi sul copy. Le persone hanno una soglia dell’attenzione limitata e non piace a tutti leggere lunghi blocchi di testo. Comunque, una didascalia di una frase sforza il lettore a comprendere ciò che vede e il messaggio che vuoi far passare.

Una buona regola da seguire per i tuoi post è includere tre frasi nel tuo copy: una per attirare l’attenzione, una per aggiungere valore ed una con la chiamata all’azione (CTA). La tua call to action dovrebbe incoraggiare i follower a fare qualcosa come cliccare su un link, guardare un video, taggare un amico.

Leave a Reply