Lead Generation: come creare un form efficace

Lead-Generation

Per un brand acquisire nuovi contatti e quindi nuovi potenziali clienti è senza dubbio uno degli obiettivi più importanti da perseguire con una corretta strategia di Lead Generation.

Una delle maggiori sfide che le aziende si trovano ad affrontare è proprio quella di rendere piacevole l’esperienza degli utenti mobile. Quando si naviga da smartphone spesso ci si trova difronte a schermi piccoli e funzionalità diverse rispetto al computer, per aggirare il problema la creatività diventa fondamentale, avrete una sola possibilità per fare una buona impressione e conquistare i consumatori.

Qual è la strada migliore, capace di convertire i visitatori del vostro sito web in clienti?

Semplicità

Il primo consiglio è quello di rendere l’esperienza dell’utente estremamente facile e intuitiva. Quando si pianifica una strategia di lead generation, la parola d’ordine deve essere “mobile first”, e rendere il processo semplice e stimolante.

Una volta creata la vostra prima versione del form necessario ad acquisire i dati dell’utente, immedesimatevi nei suoi panni, fate finta che siete approdati sulla pagina web per la prima volta, e iniziate a porvi delle domande: Il design si presenta ordinato e pulito? Le informazioni sono ben organizzate e facilmente reperibili? C’è un passaggio che necessita di spiegazioni o risulta essere ridondante?

Non siate invadenti

Fate attenzione a non esagerare con i pop up, tenendo presente che il loro eccessivo utilizzo potrebbe incidere negativamente nel ranking del vostro sito.

Stesso discorso vale per i moduli che richiedono i dati del cliente a fini promozionali, se questi disturbano l’esperienza dell’utente da mobile risultando invasivi, non vengono ben visti da Big G che mette al primo posto l’utente.

È inoltre molto importante utilizzare dei software che consentono il monitoraggio del traffico e delle conversioni provenienti da mobile.

Pronti a conquistare i vostri clienti da mobile?

Noi di Digitalya possiamo aiutarvi a farlo, costruendo delle campagne personalizzate per il vostro Brand!  Ci occuperemo dellanalisi della generazione dei lead, del monitoraggio delle conversioni e dei clic ottenuti sul tuo sito.

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