Social Media Strategy: come aumentare le vendite con Cyrano

social media strategy

Social Media Strategy: come aumentare le vendite con Cyrano

Piccoli o grandi imprenditori, titolari di attività online e offline tutti conoscono il potenziale dei social media nel promuovere i propri prodotti o servizi. Pur avendo sentito parlare di social media strategy e di storie di successo, imprenditori e manager si domandano ancora sull’importanza di usare i social media in azienda.

 

 

Non è facile trovare la giusta soluzione per il successo sui social, ma essere presenti su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest ed altri canali sociali è sicuramente una vera e propria miniera d’oro, che va gestita al meglio in relazione al tuo brand.

 

La social media strategy va modulata in base a:

  • il tipo di azienda su cui si interviene,
  • gli obiettivi che si vogliono raggiungere,
  • i canali che si intende usare per intercettare il target di riferimento,
  • le risorse e il budget a disposizione.

 

 

Abbiamo visto nei precedenti articoli, come un’attenta Swot Analysis sia importante per determinare i punti di forza, di debolezza, le opportunità e le minacce. Ma questa è solo la premessa per avere successo sui social media. La tua Social Media Strategy dovrà permette ai visitatori di riconoscere l’Unfair Advantage della tua azienda, il “vantaggio scorretto” ovvero quel fattore della tua azienda che ha successo, che viene riconosciuto dal mercato e che ti distingue dai tuoi competitors.

 

Gli step principali di una strategia sui social sono:

  1. Pianificazione
  2. Creazione dei contenuti
  3. Pubblicazione
  4. Advertising
  5. Community management
  6. Analisi degli Insights
  7. Test & Learn

 

La gestione dei Social richiede, inoltre, un costante monitoraggio delle pagine social, un’attenta analisi del pubblico, dei followers, senza ovviamente dimenticare immagini e grafiche ben curate, che possano coinvolgere gli utenti.

 

 

È  questo il giusto mix per vincere la sfida sui social ed ottenere un maggiore engagement ed una conversione dei visitatori in clienti e quindi in brand advocacy.

 

 

Cyrano è la strada per il successo Social!

 

Cyrano è la soluzione Digitalya che permetterà al tuo brand di individuare la giusta soluzione per il successo.

 

Un account dedicato, identificherà insieme a te il social adatto alla tua azienda, determinerà l’unfair advantage e raggiungerà gli obiettivi della tua strategia di marketing attraverso la definizione di design grafico e content esclusivi.

Non ci credi? Scopri il book Cyrano con i nostri casi di successo e contattaci per avere maggiori informazioni.

Team Digitalya
No Comments

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website