Sms marketing GDO: strumento di fidelizzazione

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Sms marketing GDO: strumento di fidelizzazione

I marketer e le statistiche lo confermano, l’SMS continua ad essere uno strumento di successo, perché permette di raggiungere e selezionare potenziali clienti, per promuovere un evento, segnalare una promozione o la visita nello store.

 

Nell’articolo “La tua strategia di Sms marketing con Happy clientshai già visto come la piattaforma Happy Clients permette alla tua azienda di creare relazioni interattive con i tuoi clienti, informarli delle promozioni, creare offerte su misura e saggiare la soddisfazione in merito ai prodotti e servizi offerti.

 

È giunto il momento di vedere come la tua azienda che opera nella Grande Distribuzione Organizzata può usare questo canale di marketing per raggiungere e fidelizzare i clienti.

 

Per rispondere alle esigenze del mondo in rapida e continua evoluzione è necessario seguire le tendenze e le tecnologie che migliorano la qualità del servizio, solo in questo modo è possibile attrarre più consumatori in modo efficace.

 

Non c’è modo migliore per promuovere offerte e promozioni speciali per un supermercato se non affiancando ai canali tradizionali l’invio di un SMS direttamente ai clienti.

 

Non esiste nessun limite al tipo di informazioni che è possibile inviare ai vostri clienti via SMS, potrete promuovere gli orari prolungati di apertura, promozioni, sconti, offerte e se disponete di un database che include le date di nascita dei vostri clienti, potrete ad esempio programmare dei semplici SMS per augurare loro un felice compleanno!

 

Grazie alla flessibilità di questo strumento, l’SMS può essere utilizzato per nuove campagne azzerando i tempi tra la creazione e la ricezione del messaggio da parte del cliente.

Se ad esempio nel vostro store è una giornata tranquilla e volete aumentare il flusso di gente e di vendite, potrete inviare rapidamente degli SMS alla vostra lista di clienti , invitandoli a visitare il negozio per beneficiare di un’offerta riservata inviata tramite SMS e che i clienti presenteranno alla cassa prima di pagare!

 

Potrete così misurare l’efficacia degli SMS al termine della giornata monitorando ad esempio il numero di acquirenti che hanno utilizzato l’offerta inviata via SMS.

 

In alternativa, se disponete di una promozione imminente e volete programmarne l’invio di un SMS per informare i vostri clienti, potete pianificare una campagna tramite SMS in anticipo impostando la data e l’ora esatta in cui desiderate che i vostri clienti ricevano i vostri SMS.

 

Se anche tu operi nel mondo della GDO o sei un imprenditore che gestisce un piccolo supermercato, allora non puoi fare a meno di contattare i tuoi clienti , connetterti con loro.

 

Contatta Digitalya per definire la tua strategia di sms marketing. Non aspettare!

Team Digitalya
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