La strategia di e-mail marketing riporta in pista il brand

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La strategia di e-mail marketing riporta in pista il brand

Se finora hai pensato che l’era dell’e-mail marketing fosse finita a vantaggio di altri canali di marketing, ti stavi sbagliando. Questa soluzione di direct marketing ha un notevole risultato in termini di engagement e di creazione di valore nella relazione tra brand e clienti.

 

Nell’articolo “InviAMO la soluzione e-mail marketing per il successoti abbiamo già descritto la soluzione di e-mail marketing firmata Digitalya. In questo articolo, troverai una case history da cui prendere esempio.

 

Il cliente di cui ti parleremo è Nippo Motors srl, concessionario ufficiale Honda nelle province di Varese e Como. Il brand oltre a garantire affidabilità e professionalità, intende garantire ai suoi clienti e ai prospect un aggiornamento continuo su:

 

– offerte;

– modelli;

– modalità di acquisto;

– servizi;

– news di settore.

 

Per questo motivo, ci siamo chiesti quali fossero i canali più opportuni per coinvolgere i destinatari della nostra strategia di engagement, fino a condurli alla fase finale del funnel di vendita.

 

Chiarito che:

  • il funnel di vendita è piuttosto lungo, in altre parole le tempistiche di acquisto di un’auto sono solitamente più lunghe di quelle per l’acquisto di altri prodotti/servizi;
  • sono tante le caratteristiche che si valutano prima dell’acquisto: marca, modello, cilindrata, consumi, potenza, bagagliaio, porte, posti, ecc;
  • ai contenuti marcatamente orientati alla vendita è importante affiancare contenuti che hanno l’obiettivo di generare interesse e aumentare il valore del brand;

 

abbiamo affiancato ai canali social, una strategia di email marketing.

 

È un dato acquisito che la maggior parte delle e-mail vengano visualizzate innanzitutto sui cellulari. Alla luce di questo, per il successo di una campagna di e-mail marketing è assolutamente indispensabile che le formattazioni siano perfettamente responsive, ossia ottimizzate per essere fruibili al meglio da smartphone.

 

Scelta la strategia, nome, copy e grafica della nostra DEM devono andare a braccetto.

 

Abbiamo scelto il copy che potesse generare attesa e curiosità, alternando in maniera adeguata elementi grafici e testo, rispettando il tone of voice del nostro cliente e conducendo il destinatario a seguire le call to action proposte.

 

A seguito del successo raggiunto, l’e-mail marketing è diventata per Nippo Motors srl una soluzione sempre più integrata nella strategia multicanale di digital marketing posta in essere con Digitalya.

 

Se anche il tuo brand intende attuare una strategia di e-mail marketing, contatta Digitalya, studieremo insieme la soluzione più adatta al tuo brand e ai tuoi obiettivi.

 

Team Digitalya
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