Il marketing non va in vacanza!

marketing

Nei mesi estivi interagire con i clienti potrebbe non risultarti facile. Tuttavia, per evitare che il tuo brand perda potenziali vendite in estate, è bene pianificare con anticipo i contenuti che si intendono condividere e l’invio di campagne di e-mail marketing e sms marketing.

 

Nell’articolo “La strategia di e-mail marketing riporta in pista il tuo brand” hai visto come il nostro cliente ha raggiunto nuovi clienti strutturando con Digitalya, una strategia di e-mail marketing.

 

In questo articolo vogliamo offrirti dei consigli per far si che il tuo brand minimizzi il calo di vendite determinato dalle vacanze dei tuoi clienti. Vediamo come.

 

Se è vero che in estate ci muoviamo, viaggiamo, passiamo del tempo in famiglia è anche vero che siamo ancora più social del resto dell’anno.

 

Le statistiche dimostrano che anche in vacanza controlliamo almeno una volta al giorno la posta e le condivisioni sui social aumentano del 26% rispetto al resto dell’anno.

 

Il lavoro del marketer consiste nel trovare il modo di entrare nel ciclo di condivisioni e connettere il brand agli interessi dei clienti in vacanza, vediamo come.

 

#1 Per catturare l’attenzione dei clienti, è necessario essere creativi e salvaguardare la qualità degli invii di campagne sms marketing ed e-mail marketing, programmando con precisione gli invii, calendarizzando ogni tipo di flusso.

 

#2 Al momento degli invii è probabile che buona parte dei tuoi destinatari sia fuori città, in montagna o al mare, tuttavia loro lo riceveranno e perché lo visualizzino è innanzitutto necessario che sia fruibile da mobile, ovvero che siano mobile responsive.

 

#3 L’estate richiede colori, toni allegri, per questo motivo è importante che il tuo messaggio risponda alla leggerezza della stagione con:

 

– contenuti dinamici,

– contenuti declinati ad hoc su interessi e preferenze di ciascuno,

– con animazioni, per alleggerire il tono e movimentare la comunicazione.

 

In estate si possono generare lead, coltivare opportunità commerciali e per le aziende con un funnel di vendita che si sviluppa su un lungo arco temporale, gettare le basi per situazioni da gestire al rientro delle fiere.

Non aspettare ancora, rivolgiti a Digitalya per raggiungere i clienti attraverso i canali da loro preferiti. L’estate è il momento giusto per pianificare le attività future e prepararsi all’autunno.

Team Digitalya
No Comments

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website