Customer journey impeccabile con una strategia multicanale

customer journey

Customer journey impeccabile con una strategia multicanale

Il mobile ha rivoluzionato l’approccio al marketing digitale: se tutti sappiamo ormai che in Italia circa l’85% degli utenti utilizza uno smartphone per navigare su Internet, non deve stupire che proprio questo dato ci fornisca indicazioni importanti sul rapporto che è possibile costruire con clienti e potenziali clienti all’interno del customer journey.

 

Sei abituato ad essere costantemente connesso e lo smartphone è diventato la naturale estensione tecnologica della tua vita…questo vale anche per i tuoi clienti.

 

Nell’ultimo articolo, che ti consigliamo di leggere, ti abbiamo raccontato di come la gestione social Cyrano abbia aiutato una nostra cliente ad ampliare la sua clientela verso nuovi servizi e nuovi target.

 

Il nostro viaggio tra i clienti Digitalya, prosegue oggi con Riccardo, amministratore di una attività di progettazione e vendita di interior design.

 

L’esigenza del suo brand è avviare un’attività di remarketing, una strategia che abbiamo già analizzato e che puoi approfondire qui, utile perché permette di fare leva sugli interessi reali degli utenti entrando direttamente in contatto con il cliente.

 

 

Partendo dal presupposto che la sua attività fa concorrenza ai grandi brand grazie alla capacità di raggiungere attraverso i social anche un target giovane, abbiamo affiancato alla soluzione di gestione social Cyrano una strategia di engagement con Happy Clients.

 

 

Abbiamo strutturato insieme a Riccardo un’ampia campagna di generazione contatti sui social media, una campagna sms marketing rivolta al database di iscritti con un codice sconto esclusivo. Tutto realizzato secondo una linea grafica coordinata. Tutti coloro che si sono registrati hanno avuto così il privilegio di acquistare in store ad un prezzo scontato.

 

Questa prima azione è stata sostenuta da una campagna di closing. Una volta attirato il concreto interesse del cliente e ultimata la profilazione, è nostro dovere mostrargli in maniera più chiara possibile come possiamo aiutarlo e cosa abbiamo da offrire fino a convincerlo.

 

L’azione è successiva al primo incontro con il cliente. Quest’ultimo riceve un messaggio personalizzato ed un link, con il quale ha la possibilità di visualizzare immagini e video per anticipare l’esperienza d’acquisto e conoscere meglio il prodotto verso il quale ha mostrato interesse in store.

 

Un’ulteriore azione è successiva alla vendita e rivolta alla verifica del livello di gradimento del nostro cliente.

Il feedback dei clienti permette al nostro amministratore di verificare il livello dei suoi servizi ed al consumatore di sentirsi lusingato dalle attenzioni che il brand gli riserva.

 

Queste insieme ad altre campagne di engagement studiate ad hoc dal business manager Digitalya per l’azienda di Riccardo, hanno conseguito ottimi risultati in termini di ritorno dell’investimento.

 

Una gestione globale, Cyrano e Happy Clients, ci ha consentito di ottenere in pochi giorni un feedback da parte degli utenti molto positivo, strutturando un’efficace strategia e sfruttando al massimo le strategie di remarketing disponibili con le nostre soluzioni!

 

Anche il tuo brand potrebbe sperimentare subito una strategia di comunicazione multicanale per garantire un customer journey impeccabile per i tuoi clienti.

Cosa aspetti? Fai crescere il tuo business con le soluzioni Digitalya.

Team Digitalya
No Comments

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website