Digital revolution nel mondo del lavoro

digital revolution

Digital revolution nel mondo del lavoro

La digital revolution ha coinvolto ogni settore della nostra società: economia, scuola, cultura ed il mondo del lavoro ha risentito positivamente di questi cambiamenti.

 

Multicanalità, digitalizzazione, virtualizzazione, cloud, mobile, social media, Big Data, per gestirli servono nuove skill, sempre più interfunzionali, crossmediali e multidisciplinari.

 

Abbiamo visto nell’articolo “Le digital soft skill a prova di digital transformation” quali sono le attitudini richieste dal mercato del lavoro, in questo articolo vedremo quali sono le nuove figure professionali richieste dalle aziende per supportare l’evoluzione dello sviluppo e del business.
 

Community Manager

 

Il Community Manager è uno dei lavori più richiesti e maggiormente in crescita a seguito della digital revolution.

 

Ha il compito di gestire, amministrare e moderare una community online. Il community manager modera i commenti degli utenti, crea quelle che vengono definite “stanze” di discussione e lancia nuove discussioni.

 

Ha anche il compito di monitorare il confronto tra gli utenti che lasciano commenti su un blog.  Scrivere e organizzare sono due delle doti principali necessarie per lavorare come community manager, ma anche ottime capacità manageriali e comunicative sono importanti.

 

 

Digital Strategist

 

È colui che prepara la strategia di promozione sulla rete e che stabilisce gli obiettivi in base al budget disponibile. Si tratta di un professionista in grado di sviluppare efficacemente strategie di promozione di eventi, servizi o prodotti che integrano canali online e offline.

 

Il Digital Strategist è in grado di stilare strategie mixando abilmente vari canali con differenti messaggi, a tal proposito leggi l’articolo “#1 Il Marketing Multicanale rende competitivo il tuo brand. Dopo aver esaminato il brand, la concorrenza, il pubblico di riferimento e ascoltato la rete, il Digital Strategist riesce a pianificare la strategia di marketing pensata per dare la massima visibilità al prodotto/servizio senza sprecare risorse.

 

 

Digital Media Consultant

 

Il Digital Media Consultant concorre al miglioramento dell’azione commerciale della rete di vendita dell’azienda attraverso:

 

  • l’analisi del cliente e del mercato,
  • il supporto nella preparazione delle trattative,
  • il contatto con il cliente,
  • la formazione continua delle soluzioni commerciali su conoscenze tecniche e di prodotto.

 

 

Digitalya: il tuo prossimo business

 

Se anche tu sei pronto a partecipare attivamente a questa innovazione e ad apprendere attitudini inedite, le digital soft skill, allora Digitalya è il tuo prossimo business.

 

In un quadro di crescita ed ampliamento del proprio organico, Digitalya è alla ricerca di Digital consultant di comprovata esperienza.

 

ll candidato risponderà direttamente alla Direzione Commerciale e sarà affiancato nella gestione della clientela e in tutte le fasi della contrattazione.

 

Ti invitiamo a consultare il nostro sito per conoscere tutte le soluzioni Digitalya ed entrare a far parte del mondo Digitalya.

Team Digitalya
No Comments

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website