Pensiamo di poter raccontare la tua Azienda in modo semplice ed emozionante, trasportando il pubblico sulla tua strada ma lasciandolo libero di dare un significato personale alla storia, alla tua Storia.

L’ azienda che racconta la sua storia diventa “umana”. Apriamo le porte della tua azienda raccontandoti e presentandoti al meglio ai potenziali clienti. Cyrano è l’insieme delle attività volte a creare “engagement” intorno al tuo brand. In modo semplice ed emozionante, con contest sempre personalizzati, utilizziamo i social per avvicinare il pubblico al tuo brand. Facebook, Instagram, Twitter diventano così strumento per veicolare i tuoi valori aziendali, accrescere la brand reputation e conoscere meglio le opinioni dei tuoi Clienti. Digitalya Design Studio metterà a disposizione il potere di immagini e video per dare valore ai tuoi successi ed alle tue iniziative

Cyrano significato
I canali social:

Facebook

Ogni azienda che punta ad espandere il suo mercato al consumatore, dovrebbe possedere una pagina.

Le persone trascorrono, in media, 8 ore della loro vita ogni mese sui social. La piattaforma supera largamente gli 80 milioni di utenti di età superiore ai 45 anni e presenta strumenti di targeting che ti permettono di raggiungere i destinatari più interessati ai tuoi prodotti.

Instagram

Perché Instagram è indispensabile se vuoi fare social media marketing  per il tuo business?

La risposta è che Instagram è il social network con il tasso di crescita più alto mai fatto registrare da un social. Questo significa che i pochi che ancora non ce l’hanno, lo scaricheranno molto presto. Un ultimo dato età media degli utenti 28 anni.

Twitter

Anche se non ha avuto lo stesso grande successo di Facebook, Twitter resta uno strumento potentissimo che ha cambiato il modo di comunicare e di farsi conoscere dal resto del mondo, chi fa business non può puntare solo su un canale, ma deve sfruttare tutto ciò che c’è a disposizione per accrescere la popolarità.

Linkedin

LinkedIn ad oggi conta 8,1 milioni di utenti in Italia. Raggiunge un tasso di penetrazione sulla popolazione attorno al 12,5% e del 21,5% se riferito solo a quella online. Considerate le caratteristiche della piattaforma, le sue peculiarità prettamente orientate al business diventa un canale irrinunciabile per definire al meglio l’identità digitale.

Il grande vantaggio delle attività di Social Marketing è la possibilità di tracciare ogni azione. Noi di Digitalya quantifichiamo la reale “reach” del tuo budget, diamo il giusto valore ai tuoi investimenti relazionati ai like prodotti, alle condivisioni, alle visite al sito. E’ importante essere sui social, ma è più importante capire come bisogna esserci.

TESTIMONIAL:

Inutile negarlo all’inizio eravamo perplessi. Portare la nostra azienda sui canali social, con una clientela  non giovanissima, ci sembrava superfluo, quasi un azzardo. Ma ci siamo lasciati convincere e ci siamo lanciati in questa nuova sfida. Oggi a distanza di due anni siamo entusiasti e quotidianamente sorpresi dal coinvolgimento della nostra clientela

Marco Meleleo – DM, Fonudito

Tutte le risposte ai vostri dubbi....

 

Sono molti i vantaggi che un’azienda può ricavare affidando la gestione della sua presenza sui social network agli esperti di Digitalya.

Proviamo allora a vedere insieme alcuni di questi benefici.

Il canale giusto

Spesso, consulenti e agenzie, si limitano a Facebook e Instagram. Ma un social media manager professionale dovrebbe studiare una comunicazione social per il cliente indirizzandolo da subito verso il canale giusto, considerando la tipologia dell’azienda, gli obiettivi da perseguire via social e il target di clientela.

Facebook e Instagram si prestano bene a molte delle esigenze di cui sopra, ma non esauriscono le possibili soluzioni. Ci sono piattaforme che invece calzano meglio di altre, come LinkedIn, You Tube e altre.

Ideazione di una strategia

Oltre alla scelta dei canali giusti, l’ideazione di una strategia comunicativa deve essere alla base di qualsiasi progetto. Un professionista si occupa in maniera scrupolosa di questo aspetto, prima ancora di muovere qualsiasi altra leva.

La strategia che metterà in campo terrà in considerazione i punti di forza e di debolezza del cliente, le opportunità da intercettare e le minacce dalle quali difendersi.

Analytics e settaggio delle strategie

Una volta messa in campo, è cura del social media manager analizzare l’andamento della strategia e settarla periodicamente per massimizzare i risultati.

Trends

Sarà inoltre costantemente attento alle tendenze in evoluzione del proprio settore, quello dei social network, e del cliente.

 

Il vantaggio principale dell’utilizzo degli hashtag (#) è l’immediatezza: con una sola parola siamo in grado di sintetizzare l’argomento di cui stiamo parlando, coinvolgendo in tempo reale più interlocutori nella nostra conversazione. Inoltre migliorano la visibilità dei post, aiutano nell’analisi della percezione del brand e favoriscono la fidelizzazione dei clienti. E’ fondamentale, però, utilizzare sempre gli hashtag in modo corretto: usare troppi hashtag in un post, o utilizzare quelli sbagliati, provoca la perdita di interesse da parte dei follower e va a discapito della rilevanza stessa dei contenuti.

Certo! Insights offre informazioni sull’audience di riferimento per ogni singolo post. Al termine di ogni campagna si possono conoscere i dettagli socio-demografici  del nostro pubblico.