Come ottenere Lead di qualità per le campagne di marketing

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Come ottenere lead di qualità per le vendite dalle tue campagne di marketing?

L’allineamento di vendite e marketing nel B2B è diventato un tema sempre più importante negli ultimi anni, poiché le aziende fanno fatica a garantire che i team lavorino in modo efficiente sinergicamente e condividendo dati utili.

Uno studio di Gartner del 2016 evidenzia che i budget di marketing sono in aumento di anno in anno e questa tendenza è destinata a crescere, ma una delle maggiori sfide resta la raccolta di dati e l’utilizzo di software che spesso risultano troppo complicati. Come conseguenza, c’è una forte probabilità che gli addetti alle vendite perdano lead di vendita di alta qualità.

Secondo un report di IDG Connect e Avention, oltre il 40% dei marketer non è in grado di ottenere informazioni significative dai dati raccolti.

Questo è un grosso problema per le aziende B2B e fa parte di una sfida più ampia: capire cosa fare con tutti quei dati e come condividerli.

Ottenere lead di qualità, tuttavia, può non essere così complesso, se si utilizzano gli strumenti giusti, concentrandosi sui dati corretti e costruendo una solida strategia di lead generation.

Ottieni lead con AdWords

Leadfeeder è un software utile per ottenere lead di qualità, che si integra con Google Analytics, il che significa che otterrai preziose informazioni sul rendimento delle tue campagne di marketing AdWords, andando oltre la misurazione di percentuale di click (CTR), costo per click (CPC) e numero di conversioni.

Creando un feed personalizzato nel tuo Leadfeeder, infatti, puoi vedere tutte le aziende che fanno clic sulle tue campagne di marketing a pagamento sul tuo sito web e vedere esattamente cosa fanno sul tuo sito anche quando non convertono.

Quando sai che cosa un’azienda sta cercando online, anche se  questa ricerca non si converte in vendita online, può trasformarsi in una informazione enormemente utile per i venditori.

Perché iniziare a generare lead di vendita di qualità

Generare lead di vendita di qualità dalle campagne di marketing dovrebbe essere una priorità assoluta per qualsiasi azienda B2B.

Quando si indirizza traffico rilevante al proprio sito web, è molto importante che anche il team di vendita sia a conoscenza dei risultati. Seguendo queste istruzioni si dovrebbe essere in grado di arrivare a informazioni più approfondite e, in definitiva, a più lead per il proprio team di vendita.

Fonte: ninjamarketing

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