Un fenomeno in crescita esponenziale. Che sia core business o che serva a supportare l'attività del negozio fisico,questo è l'anno dell'ecommerce. E tu cosa aspetti?

 

Crea e sviluppa la tua attività grazie a 3 2 1 Shop

 

3 2 1 Shop è la soluzione di e-commerce firmata Digitalya completa, innovativa ed efficace che ti consente di avere un negozio on-line in una settimana e sviluppare la tua attività nel settore più in crescita di questi anni.

Se ti stai chiedendo perché aprire un eCommerce, ed hai ancora dei dubbi…ecco tutti i motivi che dovrebbero spingerti ad aprire il prima possibile un negozio online.

Aumenti  il numero dei potenziali clienti

Chi viene ad acquistare nel tuo negozio, di solito? Sono persone che abitano nella tua città o al massimo nelle zone intorno alla tua città, se hai dei prodotti con caratteristiche tali da attirare clienti anche da fuori.Oppure sono persone che occasionalmente passano davanti al tuo punto vendita ed attratti dalla vetrina entrano per acquistare. Il tuo eCommerce invece non ha limiti geografici. Puoi vendere ovunque, i tuoi prossimi clienti sono in tutto il mondo.

 

Aperto 24 / 7 / 365

 

Quando chiudi il tuo negozio fisico (sia la sera, che nei week end che nei giorni festivi) il tuo eCommerce non chiude! Continua a vendere, perché non hai bisogno di un luogo fisico dove accogliere i clienti. Hai un negozio virtuale sempre aperto e chi vuole acquistare da te può farlo sempre, anche di notte, se ne ha voglia.

 

e commerce

 

I costi di gestione sono irrisori

 

Quanto paghi ogni anno per le bollette di luce, acqua e gas del tuo negozio fisico? Quanto ti costa la tassa sui rifiuti? E se i locali non sono di tua proprietà quanto devi pagare per l’affitto?

Un eCommerce non ha questo genere di spese, quindi affiancarlo al tuo punto vendita offline ti fa risparmiare delle spese e ti fa aumentare il fatturato.

Qual è la ricetta per aprire un e-commerce di successo?

 

Bisogna partire da un progetto iniziale valido. Il secondo punto forte è quello di creare una rete di utenti/clienti fidelizzati che seguano con attenzione il sito. Per ottenere questo bisogna creare con costanza contenuti originali, che tengano sempre alta l’attenzione e l’interesse.

Non meno importante è differenziarsi dalla grande massa con prodotti, informazioni uniche e molto originali.

Per avere successo è fondamentale offrire un prodotto che si distingua e che sia di qualità. 

La ricetta per aprire un’attività di vendita online è semplice: 

Un buon progetto iniziale, uno studio accurato del target cliente e prodotti di qualità. Importante è anche farsi affiancare da professionisti del settore per aprire un e-commerce fatto ad hoc. Non ci si può affidare al fai da te se si vuole fare sul serio e la scelta di farsi aiutare da esperti del settore è sempre vincente. Ed è qui che la soluzione  3 2 1 Shop ti consentirà di aprire il tuo negozio in una settimana. Con 3 2 1 Shop sei on line ed inizi a vendere subito.

5 settori di tendenza per un'ecommerce di successo.

  • L’Alimentare, il vero eCommerce Food, è la componente principale dell’intero comparto Food&Grocery e comprende diverse categorie di prodotto: il Fresco (trainato dalla crescita del Food Delivery), il Secco, gli Alcolici, le Bevande e i Surgelati. Il restante (Non alimentare) è legato in larga parte ai prodotti per la cura della persona e della casa (Health&Care) venduti attraverso le iniziative online dei supermercati o delle industrie di marca. Il segmento con lil tasso di crescita più alto. Inutile negarlo le vicissitudini del Covid 19 hanno rappresentato un deciso impulso al settore.
 

Spopolano le vetrine online che presentano collezioni di intimo modellante (body che modellano il corpo, top che regalano un decolté perfetto sono solo alcuni fra i modelli più ricercati di un mercato fiorente come questo), un prodotto di nicchia che sta attirando una clientela in crescita;

Stanno conquistando una fetta di mercato molto ampia. Ormai viaggiare è uno dei passatempi più in voga tra le persone che vanno alla ricerca di articoli tecnologici e performanti che aiutino a passare vacanze indimenticabili.

Da sempre una garanzia con una clientela prevalentemente maschile,molta concorrenza in questa nicchia di mercato florida per il settore e-commerce.

Qui la battaglia è soprattutto di posizionamento in quanto i prezzi dei diversi competitors, sui prodotti di qualità, sono molto allineati.

Apri il tuo negozio ORA.

A partire da

0

il tempo sta per scadere . . . INIZIA A VENDERE!